GESSO ORIGINALE DI BOLOGNA Vedi a schermo intero

GESSO ORIGINALE DI BOLOGNA

Gesso Originale di Bologna, utlizzato nella doratura come preparazione del fondo sul quale dorare. Il gesso di Bologna è un solfato di calcio finissimo che viene impiegato nella preparazione del fondo per l’applicazione della foglia oro.

Maggiori dettagli

E' necessario fare login per effettuare ordini

Il gesso di Bologna è un solfato di calcio finissimo che viene impiegato nella preparazione del fondo per l’applicazione della foglia oro. 
Sinonimi:  Gesso da Doratore, Bianco minerale, Gesso a Oro, Biaccone, Bianco gesso crudo,Gesso da Falegname, Gesso marcio, Gesso fradicio.

Il gesso di Bologna viene utilizzato nella doratura per preparare l’ammanitura prima dell’applicazione della foglia d’oro.

Il gesso di bologna è noto come gesso dei doratori in qunato viene impiegato nella preparazione del fondo per l’applicazione della foglia oro. Per l’ammanitura si utilizza la colla di coniglio (colletta) anche per la preparazione del bolo.

Il gesso di Bologna si utilizza nel campo del restauro per la preparazione di stucchi unito a terre colorate e colla.
Ancora una volta il gesso di Bologna funge da preparazione del fondo da lucidare a gommalacca, eliminando fori, crepe e piccole imperfezioni del legno.

Il gesso di Bologna è utile anche nella preparazione di stucchi per la realizzazione di decorazioni di alto pregio.


Area Riservata

Solo i clienti autorizzati possono visualizzare i prezzi ed effettuare ordini.
» Accedi

Sei un nuovo cliente?
» Richiedi un account

Il nostro staff esaminerà la tua richiesta e ti contatteremo al più presto.

Cerca